Travelgenio

Condizioni generali di Travelgenio

I siti web www.travelgenio.com e www.travelgenio.it (di seguito denominati SITI) sono di proprietà di TRAVELGENIO SL (di seguito denominata TRAVELGENIO), società domiciliata in c/Albasanz, 15, Edificio A, 2º Izq., 28037 Madrid (Spagna), Partita IVA B85761120, iscrizione al Registro delle Imprese di Madrid al volume 27001, Libro n. 0, Foglio n. 1, Sezione 8ª, Pagina n. M 486495, Iscrizione n. 1 e C.I.C.MA (Codice Identificativo Comunità di Madrid) n. 2333.

L’utilizzo dei siti di TRAVELGENIO è subordinato all’accettazione senza restrizioni da parte dell’utente (di seguito denominato UTENTE) delle Condizioni Generali di seguito elencate. L’utente accetta espressamente di aderire in maniera completa e senza alcuna riserva a ciascuna delle Condizioni Generali di TRAVELGENIO. Qualora l’utente sia in disaccordo con tali condizioni, non sarà autorizzato a utilizzare i siti di TRAVELGENIO.

L’utente dichiara di essere maggiorenne e di avere la capacità giuridica per usufruire dei servizi offerti tramite i siti di TRAVELGENIO. L’utente dichiara inoltre che tutte le informazioni fornite per l’accesso e l’utilizzo di questo sito sono veritiere, complete e precise.

Sottoscrizione di prodotti e servizi mediante il sito

Tramite i siti di TRAVELGENIO, l’utente ha accesso a informazioni sui prodotti e servizi di terzi nell’ambito del turismo e dei viaggi e può, in determinati casi, prenotare e acquistare alcuni tra questi prodotti e servizi dai relativi rivenditori o organizzatori di pacchetti di viaggio.

La vendita all’utente di servizi di viaggio e altri prodotti e servizi turistici mediante il sito verrà perfezionata da TRAVELGENIO, agenzia di viaggi che dispone delle licenze e dei permessi necessari allo sviluppo di tale attività.

L’effettuazione da parte dell’utente di prenotazioni o di acquisti di prodotti o servizi offerti da rivenditori o organizzatori di pacchetti di viaggio di sua scelta è soggetta ai termini e alle condizioni specifiche di volta in volta stabilite da questi ultimi. L’utente dà il proprio consenso all’accettazione e al rispetto dei termini e delle condizioni di acquisto stabilite dal rivenditore o organizzatore di pacchetti di viaggio prescelto, ivi compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il pagamento di qualsiasi importo dovuto e il rispetto di qualsivoglia norma e restrizione relativa alla disponibilità delle tariffe, dei prodotti o dei servizi. Nel caso in cui determinate tariffe, prodotti o servizi selezionati dall’utente siano soggetti a norme o restrizioni particolari, ne verrà data esplicita comunicazione sullo schermo durante la procedura di prenotazione.

L’elaborazione e l’aggiornamento delle informazioni su offerte, prodotti o servizi, prezzi, percorsi, distanze, orari, caratteristiche e di qualsiasi altro dato e informazione rilevante sui prodotti e servizi offerti tramite i siti è di competenza dei relativi rivenditori di prodotti o servizi o degli organizzatori di pacchetti di viaggio. TRAVELGENIO non si rende responsabile della manutenzione, revisione, supervisione o aggiornamento degli stessi, né ha la facoltà di verificare la correttezza, l’aggiornamento, la precisione o la completezza di dette informazioni.

Condizioni specifiche dei voli

Importante:
TRAVELGENIO, nel suo ruolo di agenzia di viaggi, agisce come intermediario tra i suoi clienti e le compagnie aeree le quali stabiliscono i regolamenti e le normative applicate al viaggio acquistato dall’utente.

Tenga presente che, nel caso di acquistare un biglietto di andata e ritorno e non utilizzare il volo di andata, alcune compagnie aeree si riservano il diritto di cancellare la tratta di ritorno. Le consigliamo che in caso preveda non utilizzare il biglietto di andata, contatti Travelgenio o direttamente la compagnia aerea almeno 48 ore prima della partenaza per effettuare la richiesta corrispondente.

Costi di gestione

A TRAVELGENIO spetterà una commissione per ogni passeggero (costo di gestione o costo di servizio) e un costo di servizio che dipende dalla forma di pagamento selezionata dall’utente per l’acquisto di biglietti aerei. Tali importi non saranno in alcun caso rimborsati, indipendentemente dalla tariffa selezionata dall’acquirente. In caso di cambiamenti o modifiche eseguite su richiesta del cliente, e quando il tipo di tariffa lo consenta, gli importi in oggetto saranno applicati nuovamente.

Modifiche, cancellazioni, rimborsi ed emissione di nuovi biglietti

Quando la compagnia aerea e il tipo di tariffa prescelta consentano di effettuare modifiche, cancellazioni, rimborsi o nuove emissioni di biglietti su richiesta dell’utente, TRAVELGENIO applicherà un costo di gestione in aggiunta alla penale eventualmente applicata dalla compagnia aerea.

•30€ per passeggero nella gestione di modifiche o cancellazioni.

•50€ per passaggero nella gestione di modifiche o rimborsi di bigletti British Airways.

È in ogni caso responsabilità dell’utente far pervenire a TRAVELGENIO, durante gli orari di assistenza ai clienti, una richiesta scritta di modifica, cancellazione, rimborso o nuova emissione, in modo da poter essere in seguito informato sulla possibilità di evasione della stessa e su eventuali penali e formalità da espletare.

Le modifiche e le cacellazioni dovranno pervenire via email, scriva attraverso il modulo di contatto.

Importante: le modifiche dei nomi non sono permesse dalle compagnie aeree. Nel caso in cui sia necessario modificare nomi o cognomi, si dovrà procedere alla cancellazione della prenotazione e al rimborso del biglietto (se consentito dalla tipologia tariffaria prescelta). Per questo motivo le chiediamo di prestare particolare attenzione nell’inserimento dei nomi e dei cognomi dei passeggeri, che dovranno coincidere con la documentazione che verrà presentata in aeroporto il giorno del volo.

Restrizioni delle tariffe

La maggior parte delle tariffe aeree non permette modifiche, cancellazioni o rimborsi del prezzo dei biglietti. Ciò significa che non è consentito utilizzare il biglietto con modalità diverse da quelle sottoscritte al momento dell’acquisto, ivi compreso usufruire del biglietto di ritorno di un volo senza aver prima utilizzato quello di andata.

Ricordiamo che, nel caso di tariffe senza restrizioni, la mancata cancellazione della prenotazione prima della data di partenza del volo equivale al cosiddetto “no show” (mancata presentazione all’imbarco), con conseguente perdita totale del diritto al rimborso.

Allo stesso modo, se una delle tratte acquistate non viene utilizzata, automaticamente si cancelleranno e perderanno le rimanenti tratte incluse nello stesso biglietto, escludendo in ogni caso la responsabilità di Travelgenio SL.

TRAVELGENIO consiglia in questi casi di sottoscrivere, al momento della prenotazione del biglietto, la sua Assicurazione in caso di Cancellazione.

Combinazioni di tariffe

Con l’obiettivo di offrirle sempre le opzioni migliori e più complete per il suo viaggio, il nostro sistema le propone sia tariffe di sola andata che di andata e ritorno. Tenendo conto di ciò, lei richiede e acconsente espressamente alla possibilità che vengano inclusi nella sua prenotazione voli composti da una o più tra queste tariffe a seconda del tipo di viaggio, e al fatto che la/e possibile/i tratta/e di ritorno non necessarie per il suo tragitto vengano cancellate una volta utilizzata la tratta di andata, salvo che ne dia espressa comunicazione contraria via email, scriva attraverso il modulo di contatto.

Allo stesso modo, in caso di combinazioni di più tariffe, alle modifiche e cancellazioni saranno applicate le condizioni specifiche previste dalla singola tariffa.

Riconferma di voli prenotati

I passeggeri devono riconfermare i propri voli prenotati almeno 48 ore prima del decollo chiamando direttamente la linea aerea.

Dato che le linee aeree possono modificare, riprogrammare o anche cancellare i loro voli, i clienti saranno i soli responsabili per la riconferma del volo.

Anche se Travelgenio fa riferimento a sistemi automatizzati per modifiche involontarie, i passeggeri dispensano Travelgenio dalla responsabilità derivativa causata da modifiche non volontarie verificatesi durante la prenotazione.

Prenotazioni che includono tratte in treno

Nel caso in cui una delle tratte sia in treno, tenga in considerazione che per poter viggiare è obbligatorio portare le carte d’imbarco stampate alla stazione. Può ottenerle 24 ore prima della partenza nei seguenti indirizzi:

• Se il suo viaggio è con Access Rail: www.check-in.accesrail.com
• Se il suo viaggio è con Hanh Air: www.checkin.hahnair.com
• Se il suo viaggio è con Eurostar: www.eurostar.com/uk-en/travel-info/your-trip/check-in
• Altre compagnie: entri direttamente sul sito della compagnia.

Forma di pagamento

Travelgenio accetta pagamenti con carta di debito e di credito Visa, Master Card, American Express, Diners Club, Visa Electron e Maestro.
Tutti i pagamenti vengono effettuati in modo protetto e i dati sono crittografati per garantire la massima sicurezza.

Limiti di credito o debito

Per motivi di sicurezza, la maggior parte degli istituti finanziari stabilisce un limite di spesa giornaliero per tutte le carte di debito o di credito. Tale limite è indipendente dal credito o dal saldo disponibile sulla carta.

Nella maggior parte delle prenotazioni, l’importo complessivo viene addebitato in due transazioni. Un addebito è realizzato di parte di Travelgenio per i costi di servizio e le polizze assicurative sottoscritte, mentre un altro addebito è effettuato da parte della compagnia aerea per l’emissione della prenotazione.

Entro le 24 ore successive alla prenotazione riceverà una seconda e-mail con i dati dell’addebito e l’emissione della prenotazione.

Per evitare inconvenienti nell’addebito della prenotazione, è consigliabile contattare il proprio istituto finanziario e assicurarsi che la carta utilizzata per il pagamento risulti abilitata al versamento dell’importo totale dell’acquisto.
L’utente è in ogni caso responsabile per qualsiasi inconveniente risultante dalla modalità di pagamento prescelta.

Prenotazioni realizzate per conto terzi

Travelgenio si riserva il diritto di richiedere documentazione aggiuntiva al fine di accertare l’autenticità dell’acquisto e il consenso al relativo addebito da parte del titolare della carta.
In alcuni casi Travelgenio potrà richiedere che il pagamento venga realizzato tramite il protocollo di pagamento sicuro “Verificato da Visa”, “Master Card Secure Code” o tramite bonifico bancario.

Richiesta di fatture

Per richiedere una fattura è necessario inviare un’e-mail attraverso il modulo di contatto indicando i propri dati fiscali completi (nome e cognome, domicilio, Partita IVA/Codice Fiscale).

Servizi  Addizionali

Pacchetto dei Servizi

Servizio Personalizzato

Scegliendo questa opzione potrà:

• Prenotare posti a sedere.
• Prenotare pasti o pasti speciali (se il volo include i pasti).
• Ricevere assistenza nel caso in cui la compagnia aerea modifichi gli orari dei voli.

Prezzo per passeggero.
Su alcune destinazioni e/o con alcune compagnie aeree potrebbe non essere possibile confermare le richieste speciali. La compagnia aerea potrebbe addebitare un costo aggiuntivo. L’importo del servizio personalizzato non sarà rimborsabile qualora la compagnia aerea non confermasse la richiesta o in caso di annullamento del viaggio.
Per maggiori informazioni, la preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Biglietto Aperto

Biglietto Flessibile

Prezzo per passeggero.

1. Posti
• Questo servizio dev’ essere selezionato e pagato nel momento in cui si effettua la prenotazione del volo sul sito web. Questo servizio non può essere acquistato in seguito.
• La modifica della prenotazione deve essere effettuata durante l’orario di apertura del servizio cliente, almeno 48 ore prima della partenza originale del primo volo.
• Quando si modifica la prenotazione, il viaggio deve essere effettuato entro e non oltre un anno dalla data di acquisto della prenotazione originale.
• Le modifiche saranno valide nel momento in cui si riceve conferma all’agenzia.
2. Procedura
• Per effettuare la modifica, i passeggeri devono contattare il Servizio Clienti telefonicamente o a mezzo e-mail utilizzando l’apposito modulo, selezionando l’opzione Modifica Prenotazione che si trova nella nostra pagina Contatto.
• La richiesta dovrà indicare il codice di prenotazione, il nome o i nomi dei passeggeri per cui si richiede la modifica e la richiesta.
• Una volta effettuta la richiesta riceverà automaticamente la conferma e le verrà attribuito un numero pratica.
• Sarà responsabilità del cliente assicurarsi che la richiesta sia stata ricevuta correttamente.
3. Condizioni
• Il servizio può essere utilizzato una sola volta.
• Non è possibile modificare biglietti parzialmente utilizzati.
• Il Ticket FLEXIBLE è un servizio esclusivo della nostra agenzia, che permette di modificare la data, ma i biglietti non possono essere modificati direttamente con le compagnie aeree. Pertanto, le modifiche di prenotazione devono essere effettuate esclusivamente tramite il nostro Servizio Clienti.
• Il servizio Ticket FLEXIBLE consente di modificare la data del biglietto aereo originale a condizione che i nuovi voli abbiano la stessa tariffa dell’originale. Se la modifica richiesta comporta un aumento e/o dei tassi, la differenza di prezzo sarà corrisposto dal passeggero.
• La modifica della prenotazione dev’essere effettuata con la stessa compagnia aerea della prenotazione originale. Non è possibile scegliere un’altra compagnia aerea.
• Non è possibile cambiare le destinazioni (partenza, destinazione e / o scali).
• Non è possibile cambiare il nome dei passeggeri.
• Il costo del servizio non è rimborsabile, in nessun caso.
• Se si usufruisce dell’opzione Biglietto FLESSIBILE, non saranno effettuati rimborsi.
• Se i servizi Biglietto FLESSIBILE e CANCELLAZIONE DELL’ASSICURAZIONE oppure CANCELLAZIONE DELL’ASSICURAZIONE PLUS vengono usati insieme utilizzando un Biglietto FLESSIBILE le opzioni assicurative saranno cancellate.
• Se al momento della modifica prenotazione, uno dei passeggeri perde il diritto ad usufruire di tariffe speciali (ad esempio bambini o neonati), la differenza sarà corrisposta dal cliente.
• La nostra agenzia non è responsabile nel caso di eventuali servizi aggiuntivi richiesti direttamente alla compagnia aerea.
• Qualora il cambio preotazione preveda delle tariffe più basse, la differenza non sarà rimborsata.
• Il servizio è personale e non trasferibile.
• La nostra agenzia non si assume alcuna responsabilità per i cambi di prenotazione a noi non pervenute.

Il miglior prezzo garantito

Quest’ opzione le permetterà di cancellare la sua prenotazione senza costi extra. La cancellazione dovrà avvenire entro e non oltre le 12 ore dopo aver prenotato.
Importo massimo rimborsabile: € 1000 meno il costo del Servizio di Cancellazione entro le 12 ore.
Il prezzo indicato è da intendersi per passegero.

Condizioni del contratto di trasporto di passeggeri e bagagli

Avviso

Si informano i passeggeri che effettuino voli la cui la destinazione o uno o più scali intermedi non si trovino nel paese di partenza, che potranno trovare applicazione all’intero viaggio o a parti dello stesso all’interno di un paese le condizioni di trattati internazionali quali la Convenzione di Montreal o la precedente Convenzione di Varsavia. In questo caso il trattato applicabile prevarrà e potrà limitare la responsabilità del vettore, ivi comprese le condizioni speciali di trasporto incluse in qualsiasi tariffa praticabile.

Notifica di limitazione della responsabilità

Al suo viaggio potranno essere applicate la Convenzione di Montreal o la Convenzione di Varsavia: tali convenzioni prevalgono e possono limitare la responsabilità dei vettori aerei in caso di decesso o lesioni personali, perdita o danni ai bagagli e ritardi.

In caso di applicazione della Convenzione di Montreal, le limitazioni della responsabilità sono le seguenti:

Decesso o lesioni personali: non esistono limiti finanziari.

Distruzione, perdita, danno o ritardo del bagaglio: 1.131 DSP – Diritti Speciali di Prelievo (approssimativamente 1.200 EUR/1.800 USD) per passeggero nella maggior parte dei casi.

Danni derivati da ritardi del volo: 4.694 DSP (approssimativamente 5.000 EUR/ 6.500 USD) per passeggero nella maggior parte dei casi.

Il regolamento UE (CE) n. 889/2002 impone ai vettori della Comunità europea l’applicazione delle disposizioni relative alle limitazioni previste dalla Convenzione di Montreal per tutti i servizi di trasporto aereo di passeggeri e bagagli. Molti vettori non appartenenti alla Comunità europea hanno comunque optato per la stessa condotta in materia.

In caso di applicazione della Convenzione di Varsavia, le limitazioni della responsabilità sono le seguenti:

Decesso o lesioni personali: 16.600 DSP – Diritti Speciali di Prelievo (approssimativamente 20.000 EUR/20.000 USD) se alla Convenzione risulta altresì applicabile il Protocollo dell’Aja; 8.300 DSP (approssimativamente 10.000 EUR/10.000 USD) se risulta applicabile unicamente la Convenzione di Varsavia. Molti vettori hanno rinunciato a tali limitazioni in maniera volontaria e totale. L’ordinamento degli Stati Uniti d’America prevede che il limite non possa essere inferiore a 75.000 USD per i voli da, verso o con scalo negli Stati Uniti.

Perdita, danno o ritardo di bagagli: 17 DSP/kg (approssimativamente 20 EUR/20 USD) per i bagagli registrati e 332 DSP (approssimativamente 400 EUR/400 USD) per i bagagli non registrati.

Il vettore potrà inoltre essere considerato responsabile per i danni causati dal ritardo.

Il vettore potrà fornire ulteriori informazioni relativamente alle limitazioni applicate al suo volo. I passeggeri il cui viaggio comprenda un trasporto effettuato da vettori diversi dovrebbero contattare ciascuno dei essi per ottenere informazioni riguardo alle limitazioni di responsabilità applicabili.

Indipendentemente dalla convenzione applicabile al suo viaggio, potrà ottenere condizioni più favorevoli in merito alle limitazioni di responsabilità in caso di perdita, danno o ritardo dei bagagli sottoscrivendo una specifica dichiarazione relativa al valore del suo bagaglio al momento dell’accettazione (check-in) e dietro pagamento di un costo aggiuntivo ove applicabile. Dovrebbe inoltre assicurare totalmente il suo bagaglio prima della partenza nel caso in cui il suo valore superi il limite di responsabilità applicabile.

Tempo limite per intraprendere un’azione legale: Qualsiasi azione legale per la richiesta di risarcimento danni dovrà essere intrapresa entro due anni a decorrere dalla data di arrivo del velivolo, o dalla data in cui lo stesso sarebbe dovuto arrivare. Controversie sul bagaglio: In caso di danni al bagaglio registrato, il passeggero dovrà sporgere reclamo per iscritto alla compagnia aerea entro sette giorni dalla data di ricevimento del bagaglio, mentre in caso di ritardo entro 21 giorni dalla data in cui il bagaglio è stato messo a disposizione del passeggero.

Notifica dei termini contrattuali inclusi mediante riferimento

Il contratto di trasporto stipulato tra lei e il vettore per il servizio di trasporto aereo, sia questo internazionale, nazionale ovvero sul territorio nazionale all’interno di un volo internazionale, è soggetto a questa comunicazione. Tale contratto è altresì soggetto a qualsiasi notifica o comunicazione da parte del vettore e ai termini e condizioni specifiche dello stesso (Condizioni), così come alle relative norme, regolamenti e politiche (Regolamenti) e a qualsiasi tariffa applicabile.

Nel caso in cui il trasporto sia effettuato da più di un vettore, ciascuno di essi potrebbe applicare diverse Condizioni, Regolamenti e tariffe.

Attraverso la presente notifica, le Condizioni, i Regolamenti e le tariffe applicabili da ciascun vettore vengono incluse mediante riferimento al suo contratto di trasporto e ne costituiscono parte integrante.

Le Condizioni possono includere, senza per questo essere limitate a:

Condizioni e limitazioni della responsabilità del vettore in caso di decesso o lesioni personali dei passeggeri.

Condizioni e limitazioni della responsabilità del vettore in caso di perdita, danno o ritardo dei beni o bagagli, ivi compresi beni fragili o deperibili.

Norme per la dichiarazione di un valore del bagaglio maggiore rispetto alle limitazioni e per il pagamento di qualsiasi costo aggiuntivo ove applicabile.

Applicazione delle Condizioni e delle limitazioni della responsabilità del vettore relativamente ad azioni dei suoi agenti, dipendenti e rappresentanti, ivi compreso chiunque fornisca al vettore attrezzature o servizi.

Reclami e restrizioni, ivi compresi i limiti di tempo previsti per sporgere reclami o intraprendere azioni legali nei confronti del vettore.

Norme su conferme o prenotazioni, tempi di presentazione in aeroporto, utilizzo, durata e validità dei servizi di trasporto aereo e diritto del vettore a negare l’imbarco.
Diritti del vettore e limitazioni della sua responsabilità in caso di ritardi o di mancata erogazione di un servizio, ivi compresi cambi di itinerario, sostituzioni di vettori, uso di aeromobili alternativi, riassegnazione di rotte e, quando previsto dalla legge applicabile, obbligo del vettore di comunicare ai passeggeri l’identità del vettore che opera il volo o dell’aeromobile sostitutivo.

Diritto del vettore a negare il trasporto ai passeggeri che non rispettino le leggi applicabili o che non presentino tutta la documentazione di viaggio necessaria.

Maggiori informazioni sul contratto di trasporto e sulle modalità per acquisire una copia dello stesso sono disponibili presso i luoghi di vendita dei servizi di trasporto del vettore. Tali informazioni sono inoltre accessibili sulle pagine web di molte compagnie aeree. Qualora previsto dalla legge applicabile, lei avrà il diritto di prendere visione del testo completo del contratto di trasporto presso gli sportelli dell’aeroporto e negli uffici di vendita della compagnia aerea, così come di ricevere gratuitamente su richiesta una copia dello stesso via posta o tramite altro servizio di consegna utilizzato dal vettore.

Le operazioni di vendita di servizi di trasporto aereo o di registrazione di bagagli da parte di una compagnia aerea, con espressa menzione del fatto che il trasporto sarà effettuato da un vettore diverso, si intendono perfezionate dalla compagnia stessa in qualità di agente dell’altro vettore.

IL VIAGGIO NON SARÀ AUTORIZZATO SENZA LA PRESENTAZIONE DI TUTTI I DOCUMENTI RICHIESTI, QUALI PASSAPORTO E VISTO.

È RESPONSABILITÀ DEI PASSEGGERI ADEMPIERE A TUTTI I REQUISITI SANITARI E IN MATERIA DI IMMIGRAZIONE DEL/I PAESE/I DI DESTINAZIONE.

È POSSIBILE CHE I GOVERNI RICHIEDANO ALLA COMPAGNIA AEREA IL RILASCIO DI INFORMAZIONI O CHE LA AUTORIZZINO AD ACCEDERE AI DATI DEL PASSEGGERO.

NEGATO IMBARCO: Può verificarsi il caso di una sovraprenotazione dei voli (overbooking) ed esiste una ridotta possibilità che il posto in un volo non sia disponibile anche nel caso in cui disponga di una prenotazione confermata. Nella maggior parte dei casi, nell’eventualità di negato imbarco involontario, lei avrà diritto a una compensazione. Qualora previsto dal regolamento applicabile, il vettore è tenuto a cercare passeggeri volontari disponibili a rinunciare al volo prima di negare l’acceso all’imbarco. Verifichi con la sua compagnia aerea le norme complete relative alla compensazione pecuniaria prevista in caso di negato imbarco (DBC – Denied Boarding Compensation) e per avere informazioni sulle priorità d’imbarco.

BAGAGLIO: È possibile dichiarare un valore superiore per alcuni tipi di articoli. Le compagnie aeree hanno la facoltà di applicare regole speciali per oggetti fragili, valori o articoli soggetti a deterioramento. Verifichi tali informazioni con la compagnia aerea. Bagaglio da stiva (registrato): i vettori possono concedere una franchigia per il bagaglio da stiva, i cui limiti vengono fissati dalla compagnia aerea e possono differire per classe di prenotazione e/o rotta. I vettori potrebbero applicare delle spese aggiuntive per il bagaglio registrato che ecceda i limiti permessi. Verifichi tali informazioni con la compagnia aerea. Bagaglio a mano (non registrato): i vettori possono concedere una franchigia per il bagaglio a mano da portare in cabina, i cui limiti sono fissati dalla compagnia e possono variare per classe di prenotazione, rotta e/o tipo di aeromobile. È consigliabile che il bagaglio portato in cabina sia ridotto al minimo. Controllare con la propria compagnia aerea. Se il trasporto per il viaggio è fornito da più di un vettore, ogni compagnia aerea potrebbe applicare regole diverse sui bagagli (sia da stiva che a mano).

PARTICOLARI LIMITI DI RESPONSABILITA’ RELATIVI AL BAGAGLIO PER I VIAGGI NEGLI STATI UNITI: Per voli nazionali effettuati unicamente nel territorio degli Stati Uniti d’America, la legge federale richiede che il limite di responsabilità relativo al bagaglio sia fissato come minimo a 3.300,00 USD per passeggero, o altro importo correntemente delegato dal CFR (Codice delle Norme Federali), Titolo 14, 254.5.

ORARIO DI PRESENTAZIONE IN AEROPORTO (CHECK-IN): L’orario indicato sul suo itinerario/biglietto si riferisce all’ora di partenza del volo. L’ora di partenza del volo NON coincide con l’ora in cui si dovrà presentare per l’accettazione (check-in) né a quella in cui dovrà essere pronto per l’imbarco. Nel caso in cui si presenti in ritardo, il vettore potrà negare l’imbarco. Gli orari del check-in, così come indicati dalla compagnia, indicano il tempo massimo entro il quale i passeggeri possono essere accettati per l’imbarco.

ARTICOLI PERICOLOSI (MATERIALI PERICOLOSI) Per motivi di sicurezza, è proibito trasportare nel bagaglio da stiva (registrato) o in quello da cabina (non registrato) articoli pericolosi, eccetto quando espressamente consentiti. Gli articoli pericolosi includono, senza essere limitati a: gas compressi, corrosivi, esplosivi, liquidi e solidi infiammabili, materiali radioattivi, materiali ossidanti, veleni e sostanze infettive, borse e valigie che dispongono di dispositivi d’allarme. Per motivi di sicurezza, potrebbero essere applicate ulteriori restrizioni, controllare con la propria compagnia aerea.

Dal 1 Gennaio 2015 in poi, lo United States Department of Transportation includerà nuovi oggetti considerate pericolosi e proibiti a bordo dei voli di andata, ritorno e all’interno degli Stati Uniti. Tra questi troviamo grosse quantità di batterie al litio, esplosivi/fuochi artificaili, fluido per accendini, fiammiferi, bombole di ossigeno o ossigeno liquido, liquidi infiammabili, pesticidi, veleni o sostanze corrosive. Tuttavia, per poter controllare se i vostri bagagli soddisfano i requisiti legali, raccomandiamo di visitare il sito web ufficiale dello United States Department of Transportation prima del vostro viaggio.

ARTICOLI PERICOLOSI Non inserire in valigia o portare a bordo gli oggetti indicati nella figura sotto senza prima aver verificato con la propria compagnia aerea.

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NOTA: Il limite di responsabilità del vettore per il trasporto su territorio spagnolo è stabilito ai sensi della Legge sulla navigazione aerea del 21 luglio 1960 e del Regio Decreto 2333/1983 del 4 agosto.

Voli Iberia serie 6xxx (da IB6000 a IB6999)

I voli tra Madrid e Barcellona o tra Barcellona e Madrid, serie IB 6xxx, sono in partenza/arrivo al Terminal T4 a Madrid, e in partenza/arrivo al Terminal 1 a Barcellona.

I voli tra Madrid e le Canarie, serie IB 6xxx, sono voli internazionali, (a Madrid partenza/arrivo al Terminal T4S); pertanto tutti i passeggeri (inclusi bambini e neonati) devono essere provvisti di carta d’identità (DNI) e/o passaporto in vigore. I minori di 18 anni che viaggino da soli in questa categoria di voli necessitano, oltre che di uno dei documenti indicati, di un’autorizzazione firmata da parte dei genitori o tutori. Per questi voli non è valida la Tessera di Residente (NIE) se non è accompagnata dal passaporto.

Condizioni specifiche dei voli Low Cost

TRAVELGENIO le offre la possibilità di prenotare biglietti presso le compagnie low cost (compagnie aeree a basso costo). I biglietti delle compagnie low cost non sono emessi da

TRAVELGENIO ma dalle compagnie stesse, che sono responsabili delle informazioni e del servizio prestato.

TRAVELGENIO le invierà un’e-mail di conferma con i dettagli del suo volo quando la compagnia aerea avrà convalidato la sua prenotazione.

Per le prenotazioni relative alle compagnie low cost troverà due addebiti sulla sua carta, per l’importo del biglietto (da parte della compagnia aerea) e per i costi di gestione della prenotazione (da parte di TRAVELGENIO e in nessun caso rimborsabile). L’importo totale indicato si riferisce a entrambi gli addebiti.

Per modifiche o richieste di servizi speciali dovrà contattare direttamente la compagnia aerea. TRAVELGENIO non può evadere richieste di modifiche o di rimborso per le prenotazioni low cost. L’e-mail di conferma che riceverà contiene i riferimenti di contatto della compagnia aerea.

Consideri che tutte le compagnie aeree low cost non consentono il trasporto di animali domestici e pongono delle limitazioni alle richieste di servizi speciali. Verifichi tali condizioni con la compagnia aerea.

La compagnia aerea sarà considerata l’unica responsabile in caso di modifiche di orari e/o cancellazioni dei voli. È essenziale che confermi lo stato del suo volo 48 ore prima della partenza contattando direttamente la compagnia aerea.

I minori di 14 anni non possono viaggiare se non accompagnati da un adulto che ha compiuto 16 anni di età e che sarà considerato responsabile dei minori. Ai minori di 14 anni non accompagnati sarà negato l’imbarco (consultare sempre e in ogni caso le condizioni particolari di ogni compagnia). In caso di acquisto di un volo low cost, TRAVELGENIO non può applicare l’agevolazione per i residenti nelle isole Canarie, Baleari e nelle città di Ceuta o Melilla. Immediatamente dopo l’acquisto del biglietto, il cliente è tenuto a contattare la compagnia low cost che gli indicherà se lo sconto residente è applicabile o meno.

Requisiti sanitari e di immigrazione

È responsabilità del/i passeggero/i adempiere a tutti i requisiti sanitari (vaccini) e in materia di immigrazione (documenti, visti etc.) stabiliti dal paese/i di destinazione o in cui sia previsto lo scalo o il transito. TRAVELGENIO non sarà considerata in alcun caso responsabile delle conseguenze derivate dal mancato rispetto dei requisiti necessari.
Per maggiori informazioni può consultare le seguenti organizzazioni governative:

L’utente è tenuto a verificare sul sito indicato http ://www.esteri.it/mae/it, che corrisponde al Ministero degli Affari Esteri, la situazione e i requisiti previsti dal/i paese/i che visiterà quali pubblicati da detto sito, risultando pertanto a conoscenza delle caratteristiche ed eventuali rischi di ogni tipo del/i paese/i di destinazione.

Nota importante: TRAVELGENIO mette a disposizione dei propri utenti consigli e informazioni aggiornate relativamente ai requisiti sanitari e in materia di immigrazione necessari per viaggiare. Anche se tali informazioni sono sempre aggiornate, può accadere che, nel momento in cui le sta leggendo, la legislazione o la normativa applicabile siano state modificate dalle autorità competenti senza che abbiamo avuto il tempo di riportare la variazione. Per questo motivo raccomandiamo di consultare SEMPRE il consolato o l’autorità competente. TRAVELGENIO non sarà in alcun caso considerata responsabile per il mancato rispetto di qualsiasi requisito necessario per viaggiare.

Viaggi di sola andata

La maggior parte dei paesi richiede, al momento dell’entrata, di avere un biglietto di ritorno e di possedere risorse sufficienti per trattenersi sul territorio nazionale per il tempo indicato sui documenti di viaggio. Le raccomandiamo di rivolgersi al consolato del paese di destinazione prima di procedere con l’acquisto dei biglietti. La compagnia aerea potrà negare l’imbarco in caso di inadempimento relativamente a questo o a qualsiasi altro requisito in materia di immigrazione.

Viaggi negli Stati Uniti

Il Programma di Viaggio senza Visto (Visa Waiver Program VWP) consente ai cittadini di alcuni paesi (tra cui l’Italia) di recarsi negli Stati Uniti per turismo o affari per un periodo non superiore ai 90 giorni senza dover ottenere un visto. I cittadini di paesi non inclusi nel VWP sono obbligati a richiedere un visto per entrare negli Stati Uniti. Tale normativa si applica ai passeggeri il cui viaggio abbia come destinazione finale o preveda uno scalo o transito negli Stati Uniti. La richiesta del visto deve essere inoltrata prima della data della partenza presso il consolato statunitense più vicino. Per ulteriori informazioni sui paesi che aderiscono al Programma di Viaggio senza Visto (VWP) o sulle condizioni per ottenere il visto, consultare il sito http://italian.italy.usembassy.gov/.

Tipi di passaporto validi per recarsi negli Stati Uniti

I passaporti validi per entrare negli Stati Uniti sono i seguenti:

  •  •  Passaporti leggibili a macchina emessi/rinnovati/prorogati prima del 26 ottobre 2005.
  •  •  I passaporti leggibili a macchina emessi/rinnovati/prorogati fra il 26 ottobre 2005 e il 25 ottobre 2006 devono inoltre contenere una fotografia digitalizzata stampata sulla pagina dei dati personali. I possessori di questo tipo di passaporto NON sono tenuti a ottenere un nuovo passaporto con microchip integrato.
  •  •  I passaporti leggibili a macchina emessi/rinnovati/prorogati a partire dal 26 ottobre 2006 devono essere dotati di microchip integrato contenente i dati personali del titolare.

Importante:
Per qualsiasi informazione o chiarimento, contattare il Consolato degli Stati Uniti o consultare il sito http://italian.italy.usembassy.gov/

Passaporto leggibile a macchina
Il passaporto leggibile a macchina contiene i dati anagrafici del titolare compresi nella pagina contenente i dati personali, ai sensi della normativa internazionale. Le dimensioni del passaporto e della fotografia, così come la distribuzione dei dati, e più specificamente le due linee di dati stampate leggibili a macchina, sono conformi al protocollo dell’Organizzazione internazionale per l’aviazione civile (documento 9303, parte prima – passaporti leggibili a macchina). Se ha bisogno di chiarimenti, contatti l’ente che ha rilasciato il passaporto o l’autorità competente del suo paese di nazionalità.

Cos’altro è necessario fare prima di recarsi negli Stati Uniti?
A partire dal 12 gennaio 2009, per i cittadini dei paesi che aderiscono al Programma di Viaggio senza Visto – VWP (tra cui l’Italia) che vogliano recarsi o transitare negli Stati Uniti, è obbligatorio richiedere un’autorizzazione al viaggio ESTA (Electronic System for Travel Authorization). La richiesta può essere inoltrata in qualsiasi momento prima del viaggio. È consigliabile presentare la domanda di autorizzazione il prima possibile durante la pianificazione del viaggio. Tale autorizzazione sostituisce la classica “carta verde” che si consegnava a bordo dell’aereo prima di atterrare su suolo statunitense e ha un costo di 14 dollari a persona. Può essere richiesta online sul sito https://esta.cbp.dhs.gov.

Per qualsiasi chiarimento o per ulteriori informazioni, contattare il Consolato degli Stati Uniti o consultare il sito http://italian.italy.usembassy.gov/.

Minorenni non accompagnati

Ai fini del trasporto aereo, si considera “minorenne” la persona che alla data di partenza del volo non ha compiuto 18 anni di età.

  • NEONATO o INFANT (INF): È il minore che alla data del volo non ha ancora compiuto i 2 anni di età. Viaggia accompagnato da una persona maggiore di 18 anni senza occupare alcun posto a sedere e paga una percentuale variabile (generalmente il 10%) della tariffa dell’adulto.
  • BAMBINO o CHILD (CHD): È il minore che, alla data del volo, risulta maggiore di 2 anni compiuti e minore di 12 anni. Deve viaggiare sempre accompagnato da una persona maggiore di 18 anni. Occupa un posto a sedere e paga una percentuale variabile (di solito tra il 65% e il 75%) della tariffa dell’adulto.
  • GIOVANE o YOUNG PASSENGER: È il minore che, alla data del volo, risulta maggiore di 12 anni compiuti e minore di 18 anni. Viaggia senza accompagnatore ed è soggetto al pagamento della tariffa dell’adulto. Ricordi che non tutte le compagnie aeree accettano minoreni che viaggiano senza un adulto. Prima di prenotare, la preghiamo di contattare la compagnia aerea per essere sicuri che permettono minoreni che viaggiano da soli. Se la sua prenotazione include tratte con diverse companie aeree, tutte lo devono accetare. Una volta confermata l’informazione, dovrà realizzare una prenotazione direttamente sulla nostra web e contrattare il nosotro “servizio personalizzato” specificando il servizio desiderato, per poter così inoltrare la richiesta del minorenne non acompagnato a la compagnia aerea Se lei realizza una prenotazione prima di avere la certezza che la compagnia aerea permetta questo servizio, la cancellazione dipenderà delle condizioni tariffarie.

Limiti di accompagnamento di minorenni per ciascun adulto:

Generalmente le compagnie aeree di linea accettano la presenza, con ciascun passeggero adulto, di:

  • Un NEONATO (INF).
  • Un NEONATO (INF) e un BAMBINO (CHD) minore di anni 5.
  • Due BAMBINI (CHD) minori di anni 5.
  • Per poter viaggiare con più di due BAMBINI (CHD) di età compresa tra i 5 e i 12 anni è necessario consultare la compagnia aerea che opera il volo.
  • In via eccezionale (e previa necessaria consultazione con la relativa compagnia aerea), potrà essere accettata la presenza, con ciascun passeggero adulto, di due NEONATI (INF) a condizione che il primo viaggi in braccio al passeggero adulto e il secondo su un seggiolino omologato occupando il posto vicino al passeggero. La tariffa applicata per il NEONATO (INF) che occupa il posto a sedere sarà quella in vigore per un BAMBINO (CHD).

Restrizioni per minorenni non accompagnati:

  • In generale, i minorenni non possono viaggiare se non sono accompagnati da un adulto. Nonostante ciò, ci sono delle compagnie che lo accetano ed è per questo che prima di fare una prenotazione, è necessario contattare la compagnia aerea, per avere così la sicurezza che i minorenni possano viaggiare da soli. Se la sua prenotazione include tratte con diverse companie aeree, tutte lo devono accetare. Una volta confermata l’informazione, dovrà realizzare una prenotazione direttamente sulla nostra web e contrattare il nosotro “servizio personalizzato” specificando il servizio desiderato, specificando il servizio desiderato, per poter così inoltrare la richiesta del minorenne non acompagnato a la compagnia aerea Se lei realizza una prenotazione prima di avere la certezza che la compagnia aerea permetta questo servizio, la cancellazione dipenderà delle condizioni tariffarie.
  • Il numero massimo di minorenni non accompagnati accettati per ogni volo sarà stabilito dalle compagnie aeree, con previa conferma di un servizio di assistenza durante il viaggio. Tale limitazione dipenderà dalla singola compagnia aerea.
  • I minori di anni 5 non ancora compiuti non saranno in nessun caso accettati su un volo senza un accompagnatore adulto. È altresì esclusa la possibilità di richiedere servizi di assistenza per detti minori.
  • Per i minorenni di età compresa tra i 12 e i 18 anni che viaggino da soli per destinazioni INTERNAZIONALI, sarà comunque necessario richiedere un servizio di assistenza e/o, nel caso in cui l’assistenza non sia ritenuta necessaria, far pervenire una richiesta speciale di accettazione all’imbarco per detti voli.

Conferma di assistenza per minorenni non accompagnati durante il volo:

Si accetteranno minorenni non accompagnati a condizione che vengano rispettati i seguenti requisiti:

  • La compagnia aerea dovrà aver confermato anticipatamente la richiesta di un servizio di assistenza per minorenni durante il volo.
  • Un adulto dovrà accompagnare il minore all’aeroporto di partenza, adempiere alle formalità necessarie per il suo imbarco, presentare l’apposita dichiarazione liberatoria di responsabilità e attendere fino al decollo del velivolo.
  • Nel caso in cui la tratta preveda una sosta intermedia (con interruzione programmata del volo), un adulto dovrà ricevere e accompagnare il minore durante lo scalo adempiendo alle formalità necessarie per il suo reimbarco e attendendo fino al decollo del velivolo. Tale eventualità dipenderà dalla compagnia aerea, dalla rotta operata e dal tipo di soste realizzate durante il percorso.
  • Un adulto dovrà prendere in carico il minore presentandosi all’aeroporto di arrivo nell’orario di atterraggio previsto per il volo e identificandosi presso il personale della compagnia aerea per l’accoglienza del minore.

Tutte le richieste riguardanti minorenni non accompagnati dovranno essere inoltrate su istanza speciale presso il nostro personale del Centro assistenza clienti.

Nuove Normative per l’Immigrazione a partire dal 1 Giugno 2015: Viaggiare in SA con bambini

Con la presente vi informiamo delle nuove regolamentazioni dell’ Home Office sudafricano riguardanti tutte le famiglie che viaggiano con bambini di età inferiore ai 18 anni, le quali a partire dal prossimo 1 giugno 2015 dovranno presentare, oltre al proprio passaporto, il certificato di nascita dei bambini.

Questa nuova regolamentazione sarà applicata a tutti i minori, sia sudafricani che stranieri, i quali vogliono viaggiare verso o da il Sudafrica.

Per le nazioni che non forniscono certificati di nascita, sarà necessaria una lettera proveniente dalle autorità competenti della nazione contenente le stesse informazioni.

Tutti i documenti dovranno essere originali o copie certificate da un notaio o autorità equivalente per la nazione di residenza del bambino. Documenti notarili potranno essere non più vecchi di 3 mesi.

Sotto ricapitoliamo gli sviluppi principali, i quali possono anche essere reperiti sull’Annesso I per vostro riferimento:

Quando i genitori viaggiano con un figlio.

  • Tali genitori dovranno produrre un certificato di nascita integrale che rifletta i particolari dei genitori del bambino.
  • I bambini adottivi forniranno prova di adozione tramite certificato di adozione

Quando un genitore viaggia con un figlio.

  • Tale genitore dovrà produrre un certificato di nascita integrale che rifletta i particolari dei genitori del bambino
  • Consenso sotto forma di affidavit da parte dell’altro genitore registrato come compare sul certificato di nascita del figlio il quale lo/la autorizza ad entrare o a partire dalla Repubblica con il figlio con il quale sta viaggiando
  • Un’ordinanza della corte che garantisca le complete responsabilità genitoriali e i diritti o il tutoraggio legale nei rispetti del figlio, se questi è il genitore o il guardiano legale del bambino; o
  • Ove applicabile, un certificato di decesso dell’altro genitore registrato come genitore del figlio sul suo certificato di nascita;
  • I genitori legalmente separati dovranno anche fornire un’ordinanza della corte nel caso in cui l’altro genitore non dia il consenso.
  • Premesso che il Direttore Generale potrà, nel caso in cui i genitori del bambino siano entrambi deceduti e il bambino stia viaggiando con un parente o un’altra persona legata a lui o lei o ai suoi genitori, per mettere a tale persona di entrare o di lasciare la Repubblica con tale bambino.

Nel caso in cui una persona stia viaggiando con un bambino che non è il proprio figlio biologico, questa dovrà produrre.

  • Copia del certificato di nascita completo del bambino;
  • Un affidavit da parte dei genitori o guardiani regali del bambino il quale confermi che la persona ha il permesso di viaggiare con il bambino;
  • Copie dei documenti identificativi o passaporti dei genitori o guardiani regali del bambino; e
  • I dettagli di contatto dei genitori o guardiani regali del bambino
  • Premesso che il Direttore Generale potrà, nel caso in cui i genitori del bambino siano entrambi deceduti e il bambino stia viaggiando con un parente o un’altra persona legata a lui o lei o ai suoi genitori, per mettere a tale persona di entrare o di lasciare la Repubblica con tale bambino.

Qualsiasi minore non accompagnato dovrà produrre all’agente di immigrazione.

  • Prova del consenso da parte di uno o entrambi i suoi genitori o guardiani regali, quale sia il caso, sotto forma di o affidavit che consenta al bambino di entrare o partire dalla Repubblica: premesso che nel caso in cui un genitore fornisca prova di consenso, tale genitore dovrà anche fornire una copia di un’ordinanza della corte emessa al genitore stesso per quanto riguarda chi ha le complete responsabilità genitoriali e diritti nei confronti del bambino;
  • Una lettera dalla persona che dovrà ricevere il bambino nella Repubblica, contenente il proprio indirizzo di re cisidenza e i dettagli di contatto nella Repubblica dove risiederà il bambino;
  • Una copia del documento di identità o passaporto valido e visto o permesso di soggiorno permanente della persona che dovrà ricevere il bambino nella Repubblica; e
  • I dettagli di contatto dei genitori o guardiani regali del bambino.

Qualsiasi bambino soggetto a cure alternative come definito nel Children’s Act, 2005 (Act No. 38 of 2005) dovrà, prima di partire dalla Repubblica, produrre una copia certificata di una lettera di autorizzazione dal Provincial Head of the Department of Social Development dove risiede il bambino come contemplato nella sezione 169 del Children’s Act.

Viaggi in Canada

Dal 1 agosto 2015, il Governo Canadese inizierà l’impianto del suo nuovo sistema di Autorizzazione di Viaggio Elettronico. Tale autorizzazione sarà obbligatoria dal 15 marzo 2016. L’eTA, che non è un visto, verrà richiesto a tutti i viaggiatori non residenti in Canada o a coloro che non sono in possesso dell’autorizzazione legale corrispondente. Si raccomanda d’informarsi su tutti gli aspetti legali su questo web e anche su come ottenerlo nel web del Governo Canadese .

Assicurazione di viaggio e di cancellazione

TRAVELGENIO consiglia di stipulare una polizza assicurativa di assistenza durante il viaggio e una copertura in caso di cancellazione. Una volta stipulate, tali polizze non sono in alcun caso rimborsabili.

Condizioni specifiche di hotel e strutture di accoglienza turistica

TRAVELGENIO, nel suo ruolo di agenzia di viaggi, agisce come intermediario tra i suoi clienti e le catene e strutture alberghiere, le quali stabiliscono i regolamenti e le normative applicate al soggiorno nella struttura acquistato dall’utente. Tali strutture sono in ogni caso responsabili della prestazione del servizio prescelto.
In caso di cancellazione o modifica della prenotazione su richiesta dell’utente, TRAVELGENIO applicherà un costo di gestione di tipo amministrativo che non sarà in alcun caso rimborsabile. La cancellazione o modifica della prenotazione potranno inoltre essere soggette ai costi stabiliti dalla catena o struttura alberghiera. Tali costi potranno variare, tra l’altro, secondo il preavviso con cui è stata effettuata la cancellazione, le date, l’hotel e la destinazione.

Informazioni aggiuntive

Ai fini dell’acquisto attraverso i siti saranno richiesti all’utente i dati identificativi dei passeggeri/ospiti e la modalità di pagamento utilizzata. La procedura di acquisto consiste di vari passaggi e una volta inseriti tali dati, questi verranno visualizzati per darle la possibilità di rivederli prima di concludere l’ordine. Concluso l’acquisto, le sarà inoltre inviata un’e-mail di conferma con i dati riepilogativi dell’ordine e una ricevuta di acquisto.

È molto importante e di completa responsabilità dell’utente verificare attentamente i dati identificativi inseriti durante la prenotazione quali nome/i e cognome/i, numero di documento o passaporto, indirizzo e-mail, numero di telefono etc. Una volta conclusa la prenotazione, i biglietti o buoni per i servizi prescelti vengono infatti emessi e qualsiasi modifica, alterazione o cancellazione sarà soggetta a dei costi e delle penali.

La prenotazione, e di conseguenza l’acquisto, saranno considerati confermati esclusivamente nel momento in cui sui siti sarà visualizzato il messaggio di conferma con il relativo codice identificativo della prenotazione, sarà stata inviata copia della conferma con ricevuta di acquisto all’indirizzo e-mail fornito dall’utente e TRAVELGENIO avrà correttamente processato l’addebito sulla carta di credito o di debito indicata, oppure alla ricezione dell’importo dell’acquisto tramite bonifico o conto di deposito. Fino a quel momento TRAVELGENIO potrà riservarsi di cancellare la prenotazione.

TRAVELGENIO si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni al cliente al fine di accertare l’autenticità del suo acquisto.

La richiesta di prenotazione effettuata dal cliente implica l’impegno da parte sua ad autorizzare l’addebito sulla carta di credito o di debito indicata. Nell’impossibilità di procedere con l’addebito su carta di credito (transazione rifiutata), il cliente è a conoscenza del fatto che, non essendo stato effettuato il pagamento, la sua prenotazione potrà essere cancellata da TRAVELGENIO e/o dal fornitore del servizio.

Il pagamento dei biglietti d’aereo è processato tramite carta di credito o di debito prima dell’emissione dei biglietti.

I prezzi indicati sui siti sono comprensivi delle tasse aeroportuali, ma non includono le spese per i visti né le tasse di uscita da un paese, che possono essere ivi corrisposte in moneta locale o in dollari americani. Le variazioni sulla tariffa applicabile in caso di ritardato pagamento della prenotazione, dal momento in cui quest’ultima viene effettuata fino al momento dell’emissione del biglietto, incideranno sul cliente.

Riservatezza

TRAVELGENIO rispetta il suo diritto alla privacy. Siamo coscienti dell’importanza della riservatezza e della sicurezza dei dati che la identificano. A tal fine, e riguardo alla nostra politica sulla privacy, la informiamo di quanto segue:

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Nel caso in cui partecipi a un concorso o una promozione, le verranno chiesti nome e cognome, indirizzo postale e indirizzo e-mail. Tali dati sono necessari all’organizzazione dei concorsi e ad informarne i vincitori.

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Ci limiteremo a raccogliere e utilizzare i dati personali considerati necessari per l’erogazione di servizi personalizzati di alta qualità, che possono comprendere attività di consulenza e informazioni sui nostri prodotti e servizi, così come sulle opportunità che reputiamo possano soddisfare le sue esigenze.

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